Attività di internazionalizzazione della didattica e di cooperazione internazionale

Sono stati recentemente pubblicati tre Bandi a supporto di attività di internazionalizzazione della didattica e di cooperazione internazionale.
I Bandi e le relative opportunità saranno presentati durante una sessione informativa che si terrà il 23 maggio alle ore 12 via zoom (link per registrarsi).

Di seguito una breve panoramica dei Bandi aperti:

1) Bando 'Shaping a World Class University' - Ed 2022
In continuità con quanto proposto nel 2021, il Bando supporterà iniziative mirate all'innovazione e alla digitalizzazione delle attività curricolari (summer/winter schools, virtual programmes, visiting professors), allo sviluppo di programmi di mobilità strutturata (mobility windows e titoli doppi/congiunti) e attività di cooperazione allo sviluppo.

2) Due bandi con partner identificati come strategici per l'Ateneo, volti a promuovere e finanziare iniziative congiunte in ambito didattico e di ricerca (seminari congiunti, summer/winter schools, PhD workshops, virtual programmes, etc):
Bando con Université de Lausanne, Svizzera (2a edizione)
Bando con University of St Andrews, UK (1a edizione)

Informazioni dettagliate, bandi completi, application form e contatti sono pubblicati alle rispettive pagine web. La scadenza per la presentazione delle candidature di tutti i Bandi sopra citati è il 15 Giugno 2022.

Three Calls for Proposals have recently been published to support internationalisation of teaching and international cooperation activities.
The calls and the related opportunities will be presented during a dedicated information session, on 23th May at 12:00 PM via Zoom (link to register).
Please find below a quick overview of the calls:

1) Call 'Shaping a World Class University' - Ed 2022
Following up on what was proposed in 2021, the Call will support initiatives focused on the innovation and digitalisation of curricular activities (Summer/Winter schools, virtual programmes, visiting professors), development of structured mobility programmes (mobility windows and double/joint degrees) and development cooperation activities.

2) Two calls with selected partners, considered as strategic for the University, aimed at promoting and financing joint initiatives in the field of teaching and research (joint seminars, Summer/Winter schools, PhD workshops, virtual programmes, etc):
Call with Université de Lausanne, Switzerland (2nd edition)
Call with University of St Andrews, UK (1st edition)

More detailed information, Calls for Proposals, application forms and contacts are published on the respective web pages. The deadline for submitting applications for all the above calls is 15th June 2022.