#PRESTOinsieme

Il progetto #PRESTOinsieme

Come stiamo affrontando la pandemia da coronavirus?
Che emozioni ci provoca questa nuova situazione di emergenza?
Come ci sentiamo?

Interrogarsi ed analizzare le nostre percezioni in un periodo così delicato è fondamentale per poter stabilire una strategia vincente e tornare #PRESTOinsieme più forti di prima.
A seguito delle misure adottate dal governo per contrastare e contenere il diffondersi del coronavirus, i nostri ritmi quotidiani sono stati modificati ed è opportuno valutare come stiamo affrontando il cambiamento.
L'esperienza di ciascuno di noi può fornirci informazioni preziose per affrontare insieme le problematiche di oggi e di domani, quando questa epidemia sarà passata.

Con questa finalità nasce il progetto #PRESTOinsieme, da un’iniziativa di ricerca congiunta dell’Unità SANV - Alimentazione, nutrizione e salute dell’Istituto Superiore di Sanità, dell’Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica del Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica dell’Università di Padova e dall’Unità di Psicoterapia e Psicologia di Prochild Onlus, con il supporto tecnico della Zeta Research Srl.

Mediante la compilazione del questionario #PRESTOinsieme, è possibile raccontare la propria esperienza e contribuire a realizzare progetti futuri per un miglioramento di benessere per tutti.

https://www.prestoinsieme.com/