Innovation and Technology Commercialization Professional

Vi segnaliamo l'opportunità per dottorandi, ricercatori, assegnisti, personale tecnico, ecc. dell'Università di Padova di partecipare al corso di Innovation and Technology Commercialization Professional promossa da SPICI Srl - Società per l'Innovazione, la Cooperazione e l'Internazionalizzazione e il loro partner dell'International Technology Transfer Network - ITTN (un ente emanazione del Ministero cinese per la S&T impegnato a promuovere il trasferimento tecnologico internazionale e la cooperazione per l'innovazione) in collaborazione con il Georgia Institute of Technology.

Il corso è destinato a fornire a ricercatori, innovatori, professionisti del trasferimento tecnologico da istituti di ricerca e università, una conoscenza fondamentale dell'innovazione e commercializzazione delle tecnologia (ITC) e i metodi per creare maggiore innovazione e talento all'interno di un ecosistema imprenditoriale. Erogato da docenti del Georgia Institute of Technology, il corso prevede 30 ore di formazione online ed è strutturato in sei moduli principali, che coprono le tematiche imprenditoriali, a partire dalle fasi di ricerca e ideazione, all' innovazione e commercializzazione nel mercato o società. Il contenuto del corso si applica a livello globale ai professionisti di tutto il mondo con video/lezioni, letture, casi di studio/esercizi esperienziali e quiz pratici. Al termine del corso i partecipanti sostengono un esame finale composto da 50 domande in 1h; chi supera l'esame completando il 70% delle risposte in modo corretto ottiene il certificato professionale del corso dalla Georgia Tech. Il cohort estivo si terrà dal 15 giugno al 15 agosto.
Questa opportunità potrebbe essere molto interessante per dottorandi, ricercatori, assegnisti, personale tecnico dell'Università di Padova in quanto i partner cinesi di SPICI, l'ITNN, hanno messo a disposizione alcuni posti a titolo gratuito per partecipanti italiani (uno per ciascun dipartimento della stessa organizzazione).

In sintesi:

I posti gratuiti che i partner cinesi potrebbero assegnare a UNIPD sono max 3: è importante però che provengano da dipartimenti diversi.
A fronte di 3 posti gratuiti i partner cinesi, si auspicano di avere almeno un partecipante pagante (costo di 600$ da pagare direttamente a Georgia Tech).
La selezione dei partecipanti a titolo gratuito avverrà in ordine di registrazione.
Deadline per partecipare a titolo gratuito: registrazione entro 8 giugno 2022.
Deadline per partecipare a pagamento: registrazione entro 15 luglio 2022.
Beneficiari: dottorandi, ricercatori, assegnisti, personale tecnico, ecc. dell'Università di Padova
Il cohort autunnale è previsto dal 06 settembre al 15 dicembre 2022.
In allegato la brochure del corso e il modulo di registrazione e vi chiediamo di promuovere questa opportunità tra i vostri dottorandi, ricercatori, assegnisti, personale tecnico.