La statistica nuoce gravemente alla salute e all'ambiente?

Venerdì 9 settembre 2022alle 15:30 in aula SC140, il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Padova organizza, nell'ambito delle iniziative #versoilfestivaldellastatistica22 in collaborazione con l'Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica del Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità pubblica dell'Università degli Studi di Padova, l’incontro La statistica nuoce gravemente alla salute e all'ambiente?

Nella sede del campus di Santa Caterina, in via Cesare Battisti 241 a Padova, introdurranno i lavori Corrado Crocetta, Presidente della Società Italiana di Statistica e Giovanna Boccuzzo, Direttrice del Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Università degli Studi di Padova. Interverranno Annibale Biggeri, Università degli Studi di Padova; Fabrizio Montarsi e Antonia Ricci, Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie; Silvia Franceschi, CRO di Aviano (PN) IRCCS; Manuel Zorzi, UOC Servizio Epidemiologico Regionale e Registri - Azienda Zero.

Modera Laura Ventura, Presidente della Scuola di Scienze dell'Università degli Studi di Padova.

Per partecipare all'evento, aperto a tutti, è richiesta la registrazione scrivendo i propri dati a eventi@stat.unipd.it