Eventi e Avvisi

MEDICI E INFERMIERI GEORGIANI IN VISITA ALL’OSPEDALE-UNIVERSITA’ DI PADOVA PER UN PROGETTO DI RIABILITAZIONE RESPIRATORIA

20.11.2024

Un gruppo di 11 medici ed infermieri provenienti da Tbilisi, capitale della Georgia, ha visitato la settimana dal 18 al 24 novembre l'Ospedale-Università di Padova. L'iniziativa fa seguito ad un accordo stipulato tra il Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica della nostra Università e AIMS (Academy for Innovation in Medical Sciences), fondazione che ha tra i suoi obiettivi la formazione di personale sanitario georgiano, in collaborazione con Tbilisi Medical University.

L'accordo, finanziato dalla Banca Europea per la Cooperazione e lo Sviluppo, prevede di sviluppare un programma educazionale, basato su lezioni a distanza e sessioni pratiche, il cui obiettivo è l'acquisizione di competenze avanzate in riabilitazione respiratoria. Il professor Andrea Vianello, Direttore dell'UOC Fisiopatologia Respiratoria, è stato nominato coordinatore del progetto per l'Università di Padova.