Consiglio di Dipartimento

Il Consiglio è l'organo di indirizzo, programmazione e controllo delle attività del Dipartimento e delibera sulle materie affidate alla sua competenza dalla Legge, dallo Statuto e dai Regolamenti di Ateneo.

Il Consiglio di Dipartimento è composto da tutti i docenti afferenti al Dipartimento stesso; dal Segretario di Dipartimento -che svolge anche funzioni di segretario verbalizzante- sostituito in caso di assenza giustificata da un membro designato dal Direttore; da una rappresentanza dei dottorandi e assegnisti di ricerca, il cui Supervisore sia un docente afferente al Dipartimento, in misura pari rispettivamente al 6% e 9% dei componenti il collegio arrotondato all’intero superiore e da una rappresentanza del personale Tecnico e Amministrativo.

Il Consiglio di Dipartimento è integrato da una rappresentanza degli studenti. Tale rappresentanza -non superiore ad una unità per corso di studio- è eletta all’interno dei rappresentanti degli studenti nei Consiglio di corso di studio che hanno il Dipartimento come Dipartimento di riferimento. Per i Dipartimenti delle Scienze mediche sono considerati tra i rappresentanti degli studenti anche gli studenti afferenti alle Scuole di specializzazione della medesima area.